Metafiaba, Fiababiografia e Tarocchi Fiabeschi

Dopo aver frequentato il corso di Paola Biato due anni fa, ho continuato con entusiasmo e interesse la formazione e la supervisione e ora potete trovarmi anche qui in qualità di Facilitatrice Tarocchi Fiabeschi e Metafiabe secondo il metodo di Paola Biato.

https://www.metafiabe.com/facilitatori/?fbclid=IwAR2MlMrE_x-lz1YREEt9VC2px38YNLB6F87KdjLy7ceq6wjVpPMc1vT7UZI

Le METAFIABE sono strumenti per il Counseling espressivo, simbolico, archetipico e immaginale. Questa metodologia, attraverso l’ascolto e il racconto delle fiabe, si propone come fonte di attivazione dell’immaginazione e della creatività.

“Le fiabe ci parlano di noi, ci aiutano ad esplorare, in leggerezza, noi stessi e la nostra storia personale, ci mostrano i nostri blocchi, […] gli ostacoli, ci indicano la via da seguire per raggiungere i nostri scopi.”

– Paola Biato

Le fiabe, dunque, possono essere nel Counseling uno strumento efficace per raccontare e raccontarci, per esprimere le nostre emozioni e per elaborare gli eventi attraverso l’uso di immagini archetipiche e metafore.

È stato ed è per me molto emozionante approcciarmi a questa metodologia prima come cliente e discente/allieva, successivamente come Facilitatrice. La narrazione e l’ascolto delle fiabe – esserne la custode – sono nuovi tasselli che hanno ulteriormente arricchito la cassetta dei miei attrezzi da Counselor.

🌱 Vuoi saperne di più?
🌱 Hai bisogno di informazioni o delucidazioni?

Contattami qui sul sito, attraverso i canali social, via mail o telefonicamente (in home troverai link e recapiti).

“Facciamo fiaba” insieme, ti aspetto.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy