Dopo aver frequentato il corso di Paola Biato due anni fa, ho continuato con entusiasmo e interesse la formazione e la supervisione e ora potete trovarmi anche qui in qualità di Facilitatrice Tarocchi Fiabeschi e Metafiabe secondo il metodo di Paola Biato.
Le METAFIABE sono strumenti per il Counseling espressivo, simbolico, archetipico e immaginale. Questa metodologia, attraverso l’ascolto e il racconto delle fiabe, si propone come fonte di attivazione dell’immaginazione e della creatività.
“Le fiabe ci parlano di noi, ci aiutano ad esplorare, in leggerezza, noi stessi e la nostra storia personale, ci mostrano i nostri blocchi, […] gli ostacoli, ci indicano la via da seguire per raggiungere i nostri scopi.”
– Paola Biato
Le fiabe, dunque, possono essere nel Counseling uno strumento efficace per raccontare e raccontarci, per esprimere le nostre emozioni e per elaborare gli eventi attraverso l’uso di immagini archetipiche e metafore.
È stato ed è per me molto emozionante approcciarmi a questa metodologia prima come cliente e discente/allieva, successivamente come Facilitatrice. La narrazione e l’ascolto delle fiabe – esserne la custode – sono nuovi tasselli che hanno ulteriormente arricchito la cassetta dei miei attrezzi da Counselor.
🌱 Vuoi saperne di più?
🌱 Hai bisogno di informazioni o delucidazioni?
Contattami qui sul sito, attraverso i canali social, via mail o telefonicamente (in home troverai link e recapiti).
“Facciamo fiaba” insieme, ti aspetto.