Venerdì 19 luglio, presso l’Associazione Aris Aula Studio Manuela Ribas in via Negarville a Mirafiori Sud, si è svolta l’inaugurazione della mostra di
HYOJUNG JUNG
Due nuove opere che esplorano il profondo legame tra l’uomo, la natura e l’universo si sono aggiunte al precedente murale realizzato lo scorso anno: una riflessione visiva sul nostro posto nel mondo e nel cosmo.
E io mi sono commossa leggendo la poetica descrizione di questi tre capolavori 💫
LE STELLE NASCONO QUANDO SIAMO CONNESSI
Due individui con origini, razze e idee diverse si confrontano. Quando rispettiamo e accettiamo le differenze degli altri, le nostre stesse differenze e unicità possono essere garantite in sicurezza. Se ricordiamo le parole “rispetto e cura” quando incontriamo cose diverse da noi, se realizziamo che la diversità non ci danneggia, se crediamo che siamo tutti al sicuro anche se non siamo uguali, potremmo creare un universo completamente intatto e pacifico, e vedremo nascere le stelle tra di noi.
LE MONTAGNE, GLI OCEANI E IO
Le montagne e gli oceani sono le estensioni del nostro corpo, e siamo tutti interconnessi. Ognuno di noi è una goccia d’acqua che contribuisce a formare l’oceano. Quando ci sentiamo parte integrante della natura, il nostro essere interiore si espande vastamente, propagandosi come il suono e la luce che pervadono la natura.
SEME E L’UNIVERSO
Il murale ci ricorda che ognuno di noi è un universo, e dentro ognuno di noi c’è un seme con il potenziale per crescere abbondantemente.
Proprio come un seme ha il potenziale per crescere in un albero sano, così anche noi possediamo tutte le qualità. Anche se commettiamo spesso errori e ci sentiamo carenti, abbiamo tutti semi sani dentro di noi per crescere in un grande albero. Quando non ci poniamo limiti, i semi aprono il nostro universo personale.