Progetti
Rete al Femminile
Da aprile 2023 faccio parte di Rete al Femminile, ma cos’è?
È un’associazione nazionale dedicata alle donne che lavorano in proprio come libere professioniste, freelance o imprenditrici.
Opera a livello nazionale e locale, attraverso Reti provinciali, con attività concrete di formazione, condivisione, aggiornamento professionale e creazione di alleanze al femminile, per diffondere la cultura economica e imprenditoriale fra tutte le professioniste d’Italia, in quanto donne e persone che si riconoscono nel genere femminile.
Sono in Rete perché da sempre sono fermamente convinta che la condivisione fra donne sia un valore aggiunto imprescindibile in ogni campo, ancor di più nel settore imprenditoriale in un’ottica di inclusione e imparzialità. Credo che Rete al Femminile sia un luogo fisico e mentale accogliente dove condividere i propri saperi e intessere collaborazioni interdisciplinari nutrienti e formative atte a promuovere l’empowerment femminile e a sostenere la crescita personale e la cooperazione interna, ma anche rivolta ad altri soggetti presenti sul territorio. Sono perciò grata d’essere entrata in contatto con questa realtà!