#8marzo alla Casa nel Parco

Ieri mattina ero qui, bella e imperfetta con altre donne di ogni età altrettanto belle e magnificamente imperfette, per portare un brano di Enrica Tesio con l’eccitazione nella voce e nelle mani. Perché Enrica mi scatena questa cosa qui per cui tutte le emozioni passate, presenti e future bussano nella pancia, risuonano nel cuore e poi si fanno un giro nella testa passando per la lingua che si arrotola e dentro gli occhi inumidendoli.

Ma la cosa più tenera in assoluto, è avvenuta dopo quando una ragazza – che fino a cinque minuti prima aveva truccato e pettinato con dedizione e passione donne di Mirafiori di ogni età ed estrazione – si è avvicinata, guance rosse, treccine bionde e viso radioso, dicendomi: “Posso chiederti di fare una foto al brano che hai letto?”. Ovviamente le ho dato direttamente il foglio, le ho spiegato come arrivare al blog e le ho anche raccontato dei libri.

Sono gocce, ma le gocce scavano le rocce. Siamo gocce magiche, tuttə. Ci rendessimo conto della nostra potenza, il mondo non avrebbe più sete.

Biblioteche Civiche Torinesi

Biblioteca civica “Cesare Pavese”

Casa nel Parco – la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud

Locanda nel Parco

#donnedimirafiorisud

#leggiamoletturecondiviseakm0

#8marzo #giornatainternazionaledelladonna

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy