“LeggiAmo | Letture condivise a KM0” in dialogo con lo scrittore Fabio Geda

“A cura del gruppo di lettura LeggiAmo | Letture condivise a KM0”

E dunque, cos’è “LeggiAmo”?

Ci tengo a condividere con voi la storia di questa mia pazza idea, perché è bello quando un germoglio cresce e perché sono molto molto molto contenta.

Tutto iniziò nell’autunno del 2020, quando – reduce da una quarantena per contagio Covid – partecipai alla sperimentazione on line di una bacheca di quartiere. In quell’occasione portai (e postai sulla bacheca virtuale) la voglia di creare un gruppo a Mirafiori Sud dove condividere la lettura e saggiare alternativi e creativi modi di stare insieme. Leggendo.

A marzo del 2021 mi contattò Imma di Planet Smart City per propormi un incontro con Stefania e le sue colleghe della Cooperativa Mirafiori al fine di “pensare insieme” al mio gruppo di lettura.

Ci furono molte altre riunioni e, finalmente, il 30 giugno 2021 “LeggiAmo | Letture condivise a KM0” partì.

Era estate, noi eravamo seduti all’ombra dei gazebo della Locanda nel Parco e io sprizzavo gioia ed emozione da tutti i pori.

Oggi siamo un gruppo eterogeneo e trasversale che condivide letture e passioni (spesso distanti, ma la magia del “campo” è così potente che le proposte convergono ogni volta verso il medesimo “fuoco”) e questo nuovo ciclo di incontri con gli autori è il fiore appena sbocciato in un inverno che volge alla primavera. Mi auguro, di cuore, in ogni senso per noi tutti e tutte.

Il primo scrittore ospite sarà Fabio Geda, che io adoro, e a seguire incontreremo altre autrici e altri autori.

Come scriveva e diceva spesso Imma all’inizio, sono un’orgogliosa “abitante attiva” di questo magnifico quartiere e conduco un fantastico gruppo di lettura ricco e nutriente, grazie soprattutto alla partecipazione di altri abitanti partecipi e curiosi.

Questa la storia passata, il futuro lo stiamo costruendo insieme e vi aspettiamo a braccia e libri aperti.

Unisciti a noi!

➡️ Per informazioni/delucidazioni sul gruppo di lettura “LeggiAmo | Letture condivise a KM 0”, contattatami via mail o telefonicamente qui ⬇️⬇️⬇️

Luisella Nuovo

📞 339/7709191

📩 info@luisellanuovo.it

➡️ Per informazioni/prenotazioni relative all’incontro con Fabio Geda: “LeggiAmo | Letture condivise a KM0″ si pone in dialogo con lo scrittore Fabio Geda

Biblioteche Civiche Torinesi

Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus

Casa nel Parco – la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy