Moviment’Arte è un percorso di BenEssere psicofisico che combina il Counseling Artistico e il Metodo Feldenkrais® per offrire un’esperienza completa di consapevolezza e miglioramento della salute.
Il Counseling Artistico-Espressivo si avvale dell’arte in ogni sua forma come mezzo espressivo e di comunicazione per facilitare la crescita personale. Il Counseling Artistico è incentrato sulla competenza relazionale – il saper stare in relazione con l’altro/a in modo autentico, fruttuoso e gratificante – che non può prescindere dalla creatività.
Il Metodo Feldenkrais® è un sistema di educazione somatica basato sul movimento. Lo scopo del metodo è sviluppare la consapevolezza di sé attraverso l’esplorazione del movimento, migliorando così la propria immagine corporea e la coordinazione.
Nel percorso Moviment’Arte, il Counseling Artistico e il Metodo Feldenkrais® si uniscono in modo sinergico per fornire una combinazione unica di benessere psicofisico. Il percorso è rivolto ad adulti/e (a partire dai 18 anni) ed è composto da sei incontri settimanali della durata di tre ore ciascuno. Durante il percorso, i partecipanti/le partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il loro corpo, la propria creatività e la relazione con sé stessi/e e con gli altri.
L’obiettivo del percorso Moviment’Arte è fornire ai partecipanti/le partecipanti gli strumenti per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo, migliorare l’immagine corporea e la coordinazione, e facilitare la crescita personale attraverso l’espressione artistica.
Il percorso è gestito da Elena Cavallo e Luisella Nuovo, due professioniste con una vasta esperienza nel settore del benessere psicofisico. Il costo del percorso è di 150,00 euro per i sei incontri.
Se sei interessato/a a migliorare il tuo benessere psicofisico, non perdere l’occasione di provare il percorso Moviment’Arte. Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare il tuo posto.